top of page

CERTAINES MUSIQUES partagent avec la méditation la faculté de vous faire rentrer en vous-mêmes!

Traduzione letterale
La mia prospettiva è diversa, e me ne scuso. Ecco come mi sento. Ecco il mio omaggio a Leonardo.

SOME MUSIC condivide con la meditazione la capacità di attirarti verso l'interno!
Leonardo da Vinci, la fine di una prescrizione lunga cinque secoli, un temperamento artistico abbagliante, ma anche una leggenda offuscata, un uomo isolato e disfunzionale, sicuramente spezzato interiormente dalle difficoltà della vita e dalla crudeltà degli uomini.
Vedo un viaggiatore che vive momenti di grande vulnerabilità alternati ad altri di grande lucidità, momenti che colpiscono tutti i veri creatori e visionari in qualsiasi momento della loro vita, senza preavviso.

E quando la fragilità prende il sopravvento, i predatori piombano, circondando la preda... Abbiamo scoperto appunti scarabocchiati su quaderni, su pezzi di carta, fogli sparsi, insomma ovunque, e abbiamo costruito una storia attorno a essi, come se si assemblassero i pezzi sparsi di un puzzle, che darà libero sfogo all'immaginazione, alla fantasia delirante, alle opinioni preconcette...

Traduzione letterale
Alcuni lo vedono come un "genio copista", ma io credo che fosse più un perfezionatore, e questo potrebbe essere stato inquietante.
Il tempo passerà, verrà dimenticato e poi, stranamente, dopo secoli di oblio, inizieremo a festeggiare il suo compleanno, ma per far rivivere cosa? Un ricordo sconosciuto? Faremo film poco fedeli a una storia che non conosciamo veramente, un racconto edulcorato, che emana un odore di trementina per mascherare meglio quello di polvere da sparo e sporchi trucchi?

Il pubblico vuole un'icona, solo una. In verità, alcuni diranno: "Sì, ma non è andata così", e la risposta sarà: "È quello che vuole il grande pubblico!"

COPYRIGHT 2023 e diritti morali dell'autore - Diario musicale 2020

© 2022 par Music Diary 2020. Créé avec Wix.com

bottom of page